Azione in corso...

Le soluzioni e i dispositivi per lavorare in sicurezza

Ogni giorno al tuo servizio. Facilitiamo e proteggiamo il tuo lavoro.

L’obbligo di impiegare i DPI è stato regolamentato dal “Testo unico in maniera di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, indicato in ambito legislativo con l’acronimo TUSL, tramite il Decreto legislativo del 9 aprile 2008, articolo 74, comma 1.

I dispositivi di sicurezza, meglio conosciuti in campo tecnico come DPI, ossia dispositivi di protezione individuale, rappresentano degli strumenti precauzionali, adottati in ambito lavorativo, che hanno il fine di proteggere il lavoratore da eventuali pericoli che possano mettere a rischio la sua incolumità e la salute sul luogo di lavoro.

Risulta dovere assoluto del datore di lavoro, quello di fornire ai propri collaboratori tutti gli strumenti appropriati e necessari per proteggere il corpo, in base alla natura delle mansioni.
L’obbligo di impiegare i DPI è stato regolamentato dal “Testo unico in maniera di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, indicato in ambito legislativo con l’acronimo TUSL, tramite il Decreto legislativo del 9 aprile 2008, articolo 74, comma 1.

Quali sono i dispositivi di sicurezza?

Esistono numerose tipologie di dispositivi di sicurezza, ognuno adatto a proteggere le diverse aree del nostro corpo:

I dispositivi medici di sicurezza (DM) sono tutti uguali?

La forte richiesta di mascherine chirurgiche e respiratori ma in generale, di dispositivi medici di protezione e prevenzione individuale ha fatto sì che il mercato fosse inondato di prodotti di ogni tipo.

Sapere quale scegliere secondo le proprie necessità e le proprie caratteristiche fisiche, permette di lavorare in sicurezza nel massimo comfort possibile. Consultate il nostro catalogo dispositivi medici.

 

SFOGLIA CATALOGO

Tel: 0536 868611| E-mail: info@martinelli.it 

Copyright © 2021 Martinelli srl - All rights reserved.