SolvingCube, è il progetto frutto dell’intuizione delle famiglie Mugnai e Martinelli, di costituire fra Modena e Firenze un polo per la gestione innovativa dei prodotti e dei servizi a supporto del Facility Management; un’evoluzione significativa che ha portato due aziende storiche MARTINELLI e MAGNACHARTA, impegnate nelle forniture di prodotti per scuola e ufficio, a rivedere e ad aggiornare la propria visione e la propria missione aziendale, rendendola attuale e unica.
A Firenze l’obbiettivo è stato raggiunto sfruttando e aggiornando l’esperienza di oltre 150 anni della MAGNACHARTA, fondando la MUGNAI 1868.
A Sassuolo il forte tessuto industriale e la spinta all’internazionalizzazione e all’innovazione del comprensorio della ceramica sono state il motore della evoluzione della MARTINELLI che in oltre 60 anni di storia ha continuamente aggiornato il proprio lavoro di pari passo con lo sviluppo del territorio.
I principi su cui si fonda la filosofia SolvingCube
Crediamo che i processi di supporto dell’organizzazione aziendale siano elementi fondamentali per il successo di un'azienda o un'attività, basta che siano organizzati in modo da non trasformarsi in incontrollabili e inefficienti aree di spreco.
Lo snellimento dei processi consente l'identificazione sistematica e l'eliminazione degli sprechi.
Le aziende più innovative innovano a una velocità 10 volte superiore alla media e i fornitori forniscono il 60% delle idee innovative (Harvard Business Review).
La sostenibilità è anzitutto rispetto per l’ambiente ma prima ancora è lotta allo spreco e benessere dei propri collaboratori.
Tel: 0536 868611| E-mail: info@martinelli.it
Copyright © 2021 Martinelli srl - All rights reserved.